MIELE DI Melata Biologico 400 GR.
MIELE DI Melata Biologico 400 GR.

MIELE DI MELATA BIOLOGICO 400g

5,61 €
Tasse incluse

 

Miele di Melata Biologico 400 gr. - Italiano 100%  non pastorizzato

  • Il miele di Melata ha un sapore meno dolce di quelli prodotti a partire dal nettare, si presenta particolarmente scuro e denso, dal gusto aromatico. E' l'unico che viene prodotto dalle api non utilizzando i fiori, ma una sostanza zuccherina prodotta da alcuni insetti, chiamata appunto Melata. Differente per sua natura dal miele, possiede caratteristiche diverse, come minore quantità di zuccheri, maggiore presenza di sali minerari  soprattutto ferro, ma anche potassio e fosforo.
  • Prodotto in Italia di qualità superiore
Non disponibile

100% pagamenti sicuri

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 31/12/2018

 

 

 

PayPal

Miele di Melata Biologico 400 gr.

Il colore del Miele di Melata Biologico è piuttosto scuro. È molto denso e non cristallizza. Il sapore di questo miele meno dolce rispetto ai mieli di nettare ed è caratteristico con il suo retrogusto di corteccia, terra e zucchero. Il Miele di Melata Biologico è ricco di sostanze minerali, potassio, fosforo e ferro, ha un' azione regolatrice della flora intestinale, accresce il tasso di emoglobina nel sangue e combatte l'ipocalcemia. Svolge, inoltre, un effetto regolatore sui cicli mestruali, non dà acidosi, non provoca squilibrio metabolico perché contiene il complesso vitaminico B, enzimi ed oligoelementi, non provoca innaturale rialzo della glicemia con conseguente abnorme produzione di insulina, non provoca alterazioni del metabolismo dei grassi, con conseguente sovrappeso: insomma un vero e proprio toccasana naturale!

SCHEDA TECNICA

Il miele di melata è l’unico miele che non deriva dal nettare dei fiori ma da una secrezione zuccherina emessa da un insetto, la metcalfa che succhia la linfa dei vegetali. Si raccoglie a fine estate soprattutto nei boschi (per questo è definito anche miele di bosco) soprattutto nel nord Italia. E’ una produzione che va quasi estinguendosi.

 

ANALISI ORGANOLETTICA:

-         Colore: da ambrato a scuro con sfumature dal rosso al marrone

-         Consistenza: si presenta leggermente vischioso o liquido

-         Odore: molto intenso, fruttato con sentori di affumicato.

-         Sapore: non molto dolce, ricorda un po’ i datteri, la carruba. E’ abbastanza persistente con sensazione tattile vellutata.

 

Questo miele non dovrebbe cristallizzare perché resta abbastanza denso

 

ANALISI CHIMICHE

-         Umidità: max 18%

-         HMF: max 40 MG/kg

 

VALORI NUTRIZIONALI per 100g di prodotto

-         Valore energetico: 331kcal/1408 kj

-         Proteine: 0,2 g

-         Carboidrati: 82,6 g, di cui zuccheri 100%

-         Grassi < 0,1 g: di cui saturi <0,1g

-         Sale 0,08g

 

OGM:

Il miele non contiene, non è costituito e non è ottenuto da organismi geneticamente modificati in conformità a quanto previsto dal regolamento CE n. 1829 e 1830 del 2003

 

ALLERGENI:

nessuno. La linea di confezionamento produce solo miele.

 

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE:

Conservare in luogo fresco e al riparo dalla luce

 

Shelf life:

24 mesi dal confezionamento

 

M0044
Nuovo prodotto