Trappola raccoglipolline professionale per arnia Portichetto
Trappola raccoglipolline professionale per arnia STANDARD (PORTICHETTO)
Con il montaggio di due diversi tettucci di lamiera che la proteggono superiormente dalla pioggia si creano due differenti piani di appoggio alla parete e può essere applicata ad arnie STANDARD col portichetto
La trappola appoggia sul predellino ed è fissata rapidamente alla parete frontale dell’arnia con due viti ad occhiello in asole predisposte.
I due tubi di plastica trasparente inseriti ai due lati della trappola sono esattamente al livello della rete di base e facilitano la pulizia da parte delle api.
La griglia “stacca polline” è di plastica, ha tre sole righe orizzontali di fori rotondi ed apposite mensole longitudinali alla base dei fori sulle quali si appoggiano le api prima di passare attraverso i fori stessi perdendo le pallottoline di polline.
La rete di base, sulla quale cade il polline prima di finire nel cassettino misura 90x360 mm ed è di acciaio inox AISI 304.
Sulla parte superiore della parete verticale che sostiene la griglia sono posizionati 6 coni di plastica trasparente con la punta rivolta verso l’esterno, che funzionano a senso unico per l’uscita dei fuchi e delle api, non riconosciuti però dalle api come entrata.
Il cassetto raccogli polline ha il fondo in rete di acciaio inox AISI 304, ha dimensioni importanti (330x90x110 mm) con una capacità di circa 3300 cm³ e si estrae facendolo scorrere su due guide metalliche. (Il raccolto medio in una giornata favorevole può superare i 500 grammi)
Il tettuccio di lamiera zincata sporge in avanti e protegge dalla pioggia il polline contenuto nel cassetto.