RETE RACCOLTA PROPOLI 42X51 IN PLASTICA
RETE RACCOLTA PROPOLI 42X51 IN PLASTICA
  • Prezzo scontato

NUOVA RETE RACCOLTA PROPOLI 42X51 IN PLASTICA

2,97 €
3,50 €
Tasse incluse

Le griglie per la raccolta della propoli vengono posizionate sopra all’ultimo piano e sotto al coperchio. Deve esserci spazio adeguato sopra alla griglia per lasciare passare una corrente d’aria che le api cercano di arginare secernendo propoli su di essa. Per mantenere la distanza potete usare i due distanziatori pieghevoli incorporati al lato della griglia.
La griglia può riempirsi di 60g a 80g di propoli in un lasso di 10-15 giorni. Vengono solitamente posizionate durante la primavera e l’autunno, ed un buon raccolto può dare 400gr di propoli per arnia.
Per estrarre la propoli viene estratta dalle griglie mettetele per cinque minuti in congelatore ed in seguito scuotendole oppure strofinate la propoli con le mani o un pezzo di legno.

Ultima volta che questo prodotto è stato acquistato: 26/01/2021

 

 

 

PayPal

La rete va collocata in primavera e in autunno e va poggiata sopra i telaini del nido, sotto al coprifavo. La rete dispone di una linguetta che, ripiegata, serve a sollevare il coprifavo in modo che entri un po' di aria e luce, necessarie per spingere le api a produrre propoli. Quando la rete è piena di propoli, va messa in congelatore per 10 minuti, dopo di chè si strofina e si lascia cadere. Con questa rete si possono raccogliere fino a 400 gr di propoli in una stagione.

ANEL
P0907
1240 Articoli
Nuovo prodotto