Forchetta doppia inversa per disopercolare con manico in legno

22,50 €
Tasse incluse

Forchetta disopercolatrice interamente in acciaio inox, con raschietti laterali, manico in legno, denti in acciaio doppi e raschietto di taglio

Ultimi articoli in magazzino

100% pagamenti sicuri

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 09/06/2023

 

 

 

PayPal

Forchetta disopercolatrice interamente in acciaio inox, con raschietti laterali, manico in legno, denti in acciaio doppi e raschietto di taglio.


La versatilità di questa forchetta la rende uno strumento veramente utile nel tuo laboratorio nella fase di disopercolatura.

In questa forchetta sono presente anche 2 comodi raschietti laterali, che permettono di rimuovere la cera dai telaini usando un solo strumento.

La disopercolatura, fase iniziale all'interno del laboratorio di lavorazione del miele, consiste nel rimuovere gli opercoli, che altro non sono che il modo con cui le api chiudono le celle dove depositano il miele.

Gli opercoli di cera sigillano la cella e proteggono il miele, evitandone la fuoriuscita.
La forchetta, o il coltello, permette una disopercolatura manuale, permettendo di passare alla fase successiva di Smielatura.

La cera e il miele che si rimuovono effettuando la disopercolatura, possono essere lavorati per separare l'opercolo dalla cera.

Una forchetta per disopercolare deve essere robusta, in modo da non piegarsi durante la lavorazione e avere una impugnatura solida, in modo da poter lavorare nel miglior modo possibile senza ferirsi.

La qualità di costruzione superiore ne garantisce una precisione di taglio incredibile.

SPECIFICHE TECNICHE

Materiale: Acciaio Inox e Legno

Peso: 180gr

Dimensioni: 24cm x 9,3cm

Lunghezza denti frontali: 1cm

Lunghezza denti: 2,5cm

Lunghezza raschietto: 4,5cm

LEGA SRL
P0982
2 Articoli
Nuovo prodotto