DISOPERCOLATRICE MANUALE ROLL - DADANT BLATT

1.240,00 €
Tasse incluse

 

La rivoluzionaria DISOPERCOLATRICE “ROLL“ ideata, studiata e prodotta in “casa LEGA” è oggetto da parte nostra di costanti migliorie e soluzioni che ne aumentano l’efficacia e l’efficienza:

• La vasca di raccolta delle sgocciolature sotto la macchina è ora fabbricata in polietilene per alimenti, più robusta della precedente, anche se di dimensioni leggermente ridotte (600x400x170 mm).
• I quattro piedi sono muniti di ammortizzatori in gomma per ottenere una migliore stabilità e aderenza antiscivolo sul piano di lavoro.
• I rulli taglienti hanno una forma modificata in modo da migliorare ancora l’apertura degli opercoli.

 
Non disponibile

100% pagamenti sicuri

 

 

 

Questa semplice ma geniale macchina DISOPERCOLATRICE MANUALE 'ROLL' è rivoluzionaria perchè rende possibile la disopercolatura meccanica anche a tutti gli apicoltori medio/piccoli.

I suoi principali pregi sono:

  1. Non ha bisogno di alimentazione elettrica
  2. Non ha coltelli oscillanti
  3. Non ha riscaldamento

L'apertura delle celle opercolate avviene per taglio dell'opercolo mediante coltelli circolari che agiscono su entrambe le facce del favo contemporaneamente. Il favo viene spinto manualmente fra gli alberi che portano i coltelli circolari per mezzo di un maniglione a discesa verticale. Il favo a 'superficie tagliata' viene raccolto sotto, su di un piccolo binario ricevente.

Questa piccola ma grande disopercolatrice 'ROLL' combina la possibilità di disopercolare molti favi con un PREZZO ASSAI COMPETITIVO.

LEGA SRL
P0394
Nuovo prodotto