THYMOVAR ANTIVARROA Confezione da 2X5 strisce 15G
THYMOVAR®
Composizione e proprietà Thymovar®
è un preparato in strisce contenenti 15 g di timolo, fenolo di origine
naturale che si trova nell’olio essenziale di timo è impiegato nell’industria alimentare. Il timolo è un componente naturale di molti tipi
di miele (come ad esempio miele di timo, di lime o girasole). I vapori di timolo rilasciati dalle strisce sono molto tossici verso gli acari della Varroa ma le concentrazioni
raggiunte non sono dannose per le api, se si usa il prodotto alle temperature raccomandate
Quando usare Thymovar ®
Subito dopo la smelatura In periodi dell’anno quando le temperature massime diurne sono comprese tra i 15°C e i 30°C, massima - efficacia
tra i 20°C e i 25°C
Thymovar è un preparato in strisce contenenti 15 gr di timolo, fenolo di origine naturale che si trova nell’olio di timo.
Thymovar è ammesso in apicoltura biologica; è un prodotto di libera vendita, senza obbligo di ricetta medico-veterinaria.
Quando usare Thymovar:
- Subito dopo le smielature
- In periodi dell’anno quando le temperature massime diurne sono comprese tra i 15°C e i 30°C, massima efficacia tra i 20°C e i 25°C.
Come usare Thymovar:
Prima di usare Thymovar, rimuovere tutto il melario, chiudere e ripristinare tutte le pareti aperte o a maglia dell’arnia con pareti chiuse e riportare le entrate dell’alveare alla dimensione normale. Condurre il trattamento in due applicazioni consecutive per 3-4 settimane l’una.
Utilizzare 3 mezze strisce per alveare senza mai sostituirle fino la fine del trattamento. Posizionare le strisce vicine ma non a diretto contatto con la covata (distanza consigliata di 4 cm). Nelle arnie a piani multipli disporre le strisce sui coprifavi. Trattare tutti gli alveari di un apiario contemporaneamente.
Come si presenta Thymovar:
Thymovar strisce è confezionato in doppia busta contenete 2×5 strisce