APIGUARD Multidose , secchiello da Kg. 3

124,40 €
Tasse incluse

 Apiguard Multidose , secchiello da 3 kg

Rapida applicazione alta efficacia e flessibilita' del trattamento impiegabile anche in apicoltura Biologica

100% pagamenti sicuri

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 12/03/2023

 

 

 

PayPal

Timolo in gel per la contemporanea riduzione di Varroa , Nosema ceranea e Nosema apis

Gel a rilascio lento (attivo oltre che contro la Varroa, anche contro le spore di covata calcificata e Nosema ceranea con riduzione dei sintomi).

Risulta attivo sia per evaporazione che per contatto , le api camminano sulla gelatina mettendola in circolo nell'alveare e la asportano dalla vaschetta sporcandosi la ligula di gel e immetendolo nel circuito di trofallassi con azione di disinfezione dell'apparato boccale.

Come si usa Apiguard in vaschette? Occorre aprire una vaschetta e sistemarla sui telaini di covata con il gel rivolto verso l'alto. Assicurarsi che le api possano accedere alla vaschetta creando uno spazio di almeno 1 cm tra il gel ed il coprifavo. Questo spazio può essere ottenuto capovolgendo il coprifavo, oppure sistemando un melario vuoto sopra il nido; o anche fornendo di una cornice improvvisata eventuali coprifavi piatti. Dopo circa 10-12 giorni sostituire la vaschetta con una seconda . Il trattamento dura circa un mese.

• NOTA: Per colonie e nuclei piccoli o deboli si consiglia l'uso di una dose da 25 g. ® Apiguard è un marchio registrato di proprietà di VITA (Europe) Limited-Regno Unito. Composizione: Timolo 12,5 g. Eccipienti q.b.a 50 g. Indicazioni: trattamento della varroasi dovuta all'acaro Varroa destructor. (Anderson & Trueman) Controindicazioni: nessuna nota. Effetti collaterali indesiderati: una leggera agitazione della colonia nei giorni successivi all'inizio del trattamento. Apiguard è un medicinale veterinario (Registrazione Ministero della Sanità n. 103567018 ). Apiguard non necessita di prescrizione medico - veterinaria. Periodo di carenza per il miele: 0 giorni.

VITA ITALIA
P1176
3 Articoli
Nuovo prodotto