Evaporatore acido formico FAM Dispenser BioVet

16,95 €
Tasse incluse

 Evaporatore Farm Dispenser Bio Vet , con panno di spugna

Non disponibile

100% pagamenti sicuri

 

 

 

PayPal

Evapore per il trattamento estivo di Varroa 
Per il trattamento di Varroa . Facile regolazione grazie al giradischi liscio. Il dispenser FAM è facile da usare, mostra un'elevata efficacia e può essere riutilizzato per diversi anni.

Caratteristiche Principali

Facilità d’Uso

  • Il FAM Dispenser è progettato per essere facile da riempire e regolare, con un design compatto che si adatta perfettamente alle arnie con spazio limitato.

Efficienza del Trattamento

  • Utilizza acido formico al 60 %, garantendo un’azione rapida e mirata contro la Varroa. La caduta delle varroe raggiunge il picco nei primi tre giorni di trattamento.

Design Durevole

  • Realizzato con materiali resistenti agli acidi, questo dispenser può essere riutilizzato per diversi anni, rendendolo un investimento a lungo termine per gli apicoltori.
  • L’evaporatore FAM è costituito da un coperchio con un disco rotante con 7 diverse posizioni, una spugna e una base, per l’evaporazione prolungata di prodotti a base di acido formico.

Modalità d’Uso

  1. Preparazione
    • Rimuovere il coperchio e aggiungere l’acido formico al panno spugna.
  2. Posizionamento
    • Posizionare il dispenser capovolto direttamente sopra l’area della covata, mantenendo uno spazio di 2-3 cm tra il dispenser e le barre superiori dei favi.
  3. Regolazione
    • Regolare l’apertura del disco dopo il secondo giorno in base alla temperatura e alla dimensione dell’arnia.

Profilo del Trattamento

Azione Rapida

  • L’acido formico vaporizzato agisce rapidamente sulla Varroa, con un picco di caduta nei primi tre giorni.

Interruzione della Covata

  • L’uso dell’acido formico può causare una temporanea interruzione della covata e, in alcuni casi, perdita della regina. Dopo il trattamento, i vapori vengono rimossi dalle api ventilatrici, interrompendo l’azione dell’acido.
  • l dispenser FAM è realizzato in polistirene. Si compone di: 1 piastra di base, 1 panno di spugna e 1 coperchio con giradischi per una facile regolazione a seconda della temperatura esterna. I panni di spugna FAM possono essere utilizzati anche più volte. Lavare i panni di spugna FAM dopo l'uso. Inumidire, strizzarsi e levigare il panno di spugna FAM asciutto prima dell'uso. L'acido formico è completamente assorbito dalla spugna FAM. Figliendo il vetro, le aperture del coperchio sono più o meno aperte. Ciò consente di regolare l'evaporazione dell'acido formico alla temperatura. Applicazione / Dosaggio
    Per il primo trattamento estivo, il dispenser FAM viene utilizzato per 7 giorni immediatamente dopo la raccolta del miele. Un'alimentazione una tantum è raccomandata prima del trattamento. Da metà settembre il dispenser FAM sarà inserito nel popolo per 14 giorni. Mettere il pavimento con il panno di spugna FAM inserito su una superficie orizzontale. Per entrambi i trattamenti luglio e settembre ogni 130 ml di Formico 60% fuso sul panno di spugna. Quindi chiudere il dosatore in modo tale che il coperchio si blocca in tutti e quattro gli angoli. Tenere sempre i dosatori FAM riempiti orizzontalmente, in modo che nessun acido possa fuoriuscire. Fissando il vetro, le aperture del coperchio sono più o meno aperte. Di conseguenza, la quantità di evaporazione dell'acido formico può essere regolata alle temperature massime previste. Consigliamo di inserire il dispenser FAM durante le prime ore fredde.

FAM Dispenser mit Schwammtuch | © Andermatt BioVet AG

P0373
Nuovo prodotto