Sublimatore OXALIKA PRO CORDLES EASY
Il sublimatore di acido ossalico Oxalika Pro Cordless funziona con batteria agli ioni di litio da 18 Volt (ATTENZIONE: batteria non compresa).
Dotato di controllo di temperatura, disponibile con adattatori per l’utilizzo con batterie da 18 Volt di varie marche.
Sublimatore OXALIKA PRO Cordless EASY.
Sublimatore a batteria, senza cavo. Funziona con batterie agli ioni di litio a 18 Volt (non comprese). Si riscalda in soli 2 minuti e mezzo ed è pronto per la sublimazione.
Il sublimatore Oxalika Pro Cordless Easy è approvato per l’uso con Api-bioxal. Api-bioxal è un farmaco a base di acido ossalico approvato per l’uso sublimato nella maggior parte dei paesi europei.
Api-bioxal contiene eccipienti (circa 14%) che non evaporano e devono essere rimossi fra una sublimazione e l’altra con l’uso di una apposita spazzola fornita in dotazione. La caldaia del sublimatore è studiata per facilitare la rimozione dei residui, è infatti sgombra da ostacoli interni. La rimozione dei residui richiede solo 4-5 secondi di tempo se effettuata fra una sublimazione e l’altra. Se invece i residui non vengono rimossi subito si incrostano diventando duri e difficili da rimuovere.
Il tubo è diritto e ciò permette una semplice rimozione dei residui che potrebbero eventualmente ostruirlo.
Il modello Oxalika Pro Cordless Easy è fornito con 2 tappi di processo e due cucchiaini dosatori da 1 ,15 grammi di api-bioxal (che corrispondono ad 1 grammo di acido ossalico puro).
Il numero di trattamenti che è possibile fare con una batteria dipende dalla capacita della batteria stessa. Con una batteria da 5Ah si possono effettuare circa 40 trattamenti da 2,3 grammi di api-bioxal se il sublimatore è freddo e circa 50 se è già caldo.
Protezione della batteria: il sublimatore è dotato di un sistema integrato che spenge il sublimatore quando rileva che la batterie è scarica proteggendola da sovrascarica (una batteria sovrascarica non può essere ricaricata e diventa inutilizzabile). Un indicatore luminoso indicherà lo stato della batteria: sarà acceso di colore verde se la batteria è carica e diventerà rosso quando la batteria è quasi completamente scarica ed il dispositivo sta per spegnersi.
Potenza 240 Watt.
Disponibile con adattatori che consentono l’utilizzo di varie marche di batterie LiIon da 18 Volt. Chiedeteci se avete necessità di un adattatore non presente.
Tubo corto e diritto: data la posizione del tubo, diritto e corto, con il modello OXALIKA Cordless Easy potrai trattare le arnie solo facendo un foro sul lato posteriore dell’arnia o sul lato posteriore del coprifavo rovesciato. Il tubo è realizzato in rame ad alta resistenza ed è in grado di sostenere il peso del sublimatore quando inserito nel foro dell’arnia o del coprifavo.
Caldaia in alluminio anticorodal con camera di sublimazione accessibile e sgombra internamente da ostacoli.
L’alluminio garantisce una più uniforme distribuzione della temperatura senza la formazione di “punti caldi” e “punti freddi”. La camera di sublimazione accessibile permette una accurata pulizia necessaria a mantenere il sublimatore efficiente dopo molti utilizzi.
Caldaia Coibentata
Rende il dispositivo insensibile alle basse temperature ambientali ed alla presenza di vento e contribuisce al risparmio della batteria.
Peso:
1,3 Kg (senza batteria)
Funziona con acido ossalico puro e con api-bioxal.
Verifica se nel tuo paese è consentito l’utilizzo di acido ossalico puro per uso sublimato.
Ricordati che in Italia l’acido ossalico puro non è consentito, solo Api-Bioxal è autorizzato per l’uso sublimato.
Domande Frequenti
Come funziona il sistema di controllo della temperatura nel modello OXALIKA PRO Cordless?
Il sistema di controllo della temperatura utilizza una sonda di temperatura al platino integrata nella caldaia. Il sistema è progettato e realizzato interamente in Italia con componenti di prima qualità per l’uso specifico nei sublimatori di acido ossalico. Sono state eliminate tutte quelle funzioni presenti nei normali termoregolatori che sarebbero inutili in un sublimatore ma che ne renderebbero l’uso più complicato e più probabile un eventuale guasto. Il funzionamento è pertanto molto semplice: premendo i tasti + e – è possibile impostare il valore di temperatura desiderato. Trattandosi di un sistema di controllo studiato appositamente per l’uso con i sublimatori è impossibile impostare una temperatura superiore a 240 ° C (464 ° Fahrenheit) e ciò impedisce all’utente finale di impostare una temperatura troppo alta che danneggerebbe le api e lo stesso sublimatore. Il controllo è molto preciso ed il surriscaldamento oltre il valore impostato è limitato a 2-3 °C.
E’ possibile visualizzare la temperatura anche in gradi Fahrenheit?
Si certo. mantenendo premuto il tasto – per 5 secondi si passa alla modalità di modifica dell’unità di misura della temperatura ed il display visualizzerà una C od una F a seconda che sia selezionata l’unità in Centigradi o in Fahrenheit. A questo punto per passare dall’una all’altra è sufficiente premere il tasto + e, trascorsi circa 10 secondi dall’ultima selezione, il sublimatore inizierà a visualizzare la temperatura nell’unità di misura selezionata. Solitamente quando il prodotto esce dalla fabbrica ha l’unità di misura della temperatura impostata in base al paese del cliente.
Uscirà in vendita un modello con batterie agli LiIon ma senza display e circuito?
La gestione della batteria al litio presenta delle complessità che richiedono necessariamente l’uso di un circuito di controllo per evitare che la batteria si scarichi troppo. Infatti le batteria agli Ioni di litio, se troppo scariche, diventano molto pericolose da ricaricare ed i rispettivi caricabatterie, sentendo che la batteria è troppo scarica, si “rifiutano” di ricaricarla. La batteria diventa pertanto inutilizzabile.
Certificato CE e Rohs