LIBRO, LE API INVADERANNO MARTE?

22,00 €
Tasse incluse

Libro " LE API INVADERANNO MARTE? "

100% pagamenti sicuri
 

 

 

PayPal

L'intento di questo libro è accompagnare per mano il lettore nell'affascinante mondo delle api, per scoprire assieme a lui come vivono. In questo percorso ci aiuteranno le testimonianze di alcuni apicoltori professionisti che hanno dedicato la propria vita all'apicoltura. Non racconterò di tecniche apistiche, né entrerò troppo nel dettaglio sui diversi aspetti del mondo delle api, per non appesantire un tema di per sé complesso e delicato. Vorrei presentarvi questi meravigliosi animali in modo popolare, quasi romanzato in alcuni momenti, per creare con voi una nuova consapevolezza e attirare l'attenzione su questi argomenti e sulle estreme difficoltà che le api e il settore apistico stanno da tempo affrontando.

«A dispetto del titolo, Le api invaderanno Marte? non è un libro di fantascienza (leggendolo, poi, capirete il perché di questo titolo). Non lo definirei nemmeno un semplice manuale scientifico, anche se le informazioni e le nozioni sulle api sono molto accurate, dettagliate ed esaurienti. È un libro che sfugge a ogni classificazione, perché anche chiamarlo saggio è un po' riduttivo. Quello che colpisce fin dalle prime pagine è il modo in cui Stefano sembra prendere idealmente per mano il lettore come un amico a cui vuole trasmettere tutta la sua passione e il suo entusiasmo per questi laboriosi e preziosi insetti. E allora ecco che il racconto sulle api passa attraverso una serie di storie e di aneddoti che riguardano l'autore stesso, ma anche diversi personaggi e intere famiglie che di generazione in generazione portano avanti il lavoro di apicoltori, tra mille difficoltà e altrettante soddisfazioni.»
dalla presentazione di Massimo Bernardi 
Stefano Barchetti nasce a Modena nel 1973. Laureato in ingegneria meccanica, di professione è agente di commercio; ama il contatto con la natura, la matematica e i numeri, lo yoga, la lettura. Scrive racconti, e questo è il suo primo libro.


 

 

P1172
3 Articoli
Nuovo prodotto