Juta per Affumicatore 25 Metri

8,00 €
Tasse incluse

Juta in bobine da 25 metri x 15 cm. di altezza.  grammi 650

Adatta a tutti gli affumicatoti.

Non disponibile

100% pagamenti sicuri

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 26/09/2022

 

 

 

PayPal

Juta per accendere rapidamente affumicatore in rotolo da 25 metri.

Non tutti i materiali sono adatti e sono compatibili con il lavoro in apiario. Molti apicoltori non vogliono usare il cartone come starter o come combustibile perché il calore elevato che produce infastidisce le api.

Usata dagli apicoltori in passato dove era di facile reperimento, la Juta è un materiale perfetto come combustibile e come starter, perché privo di sostanze chimiche o tossiche, non contiene vernici ed è una fibra tessile di origine vegetale.

La Juta è da sempre apprezzata dagli apicoltori grazie alla sua durata del fumo e per la sua facilità di accensione.

COME SI UTILIZZA

Se utilizzata per accendere l'affumicatore (starter) ritagliare circa 40 centimetri di juta e arrotolarla fino a creare un cilindro. Accenderne una estremità con l'utilizzo di un accendino e, una volta accesa inserirla all'interno dell'affumicatore insieme al solito combustile (ad esempio Apicalm) e chiudere il coperchio dell'affumicatore.
Grazie alla facilità di combustione, la juta garantirà una accensione molto rapida del materiale all'interno dell'affumicatore.

Se utilizzata come combustibile, ritagliare la quantità desiderata di Juta e realizzare un groviglio che entri nell’affumicatore; accendere quindi l'estremità inferiore della juta ed attendere pochi attimi in modo che si accenda.
Una volta accesa la fiamma basterà inserire la juta nell’affumicatore ed abbassare il coperchio.

P1161