Juta per Affumicatore 30 Metri

8,00 €
Tasse incluse

Juta in bobine da 30 metri x 15 cm. di altezza.  grammi 650

Adatta a tutti gli affumicatoti.

100% pagamenti sicuri

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 26/09/2022

 

 

 

PayPal

Juta per accendere rapidamente affumicatore in rotolo da 30 metri.

Non tutti i materiali sono adatti e sono compatibili con il lavoro in apiario. Molti apicoltori non vogliono usare il cartone come starter o come combustibile perché il calore elevato che produce infastidisce le api.

Usata dagli apicoltori in passato dove era di facile reperimento, la Juta è un materiale perfetto come combustibile e come starter, perché privo di sostanze chimiche o tossiche, non contiene vernici ed è una fibra tessile di origine vegetale.

La Juta è da sempre apprezzata dagli apicoltori grazie alla sua durata del fumo e per la sua facilità di accensione.

COME SI UTILIZZA

Se utilizzata per accendere l'affumicatore (starter) ritagliare circa 40 centimetri di juta e arrotolarla fino a creare un cilindro. Accenderne una estremità con l'utilizzo di un accendino e, una volta accesa inserirla all'interno dell'affumicatore insieme al solito combustile (ad esempio Apicalm) e chiudere il coperchio dell'affumicatore.
Grazie alla facilità di combustione, la juta garantirà una accensione molto rapida del materiale all'interno dell'affumicatore.

Se utilizzata come combustibile, ritagliare la quantità desiderata di Juta e realizzare un groviglio che entri nell’affumicatore; accendere quindi l'estremità inferiore della juta ed attendere pochi attimi in modo che si accenda.
Una volta accesa la fiamma basterà inserire la juta nell’affumicatore ed abbassare il coperchio.

LEGA SRL
P1161
17 Articoli