Il Pungiglione - Villaggio dell'accoglienza

INDOVINA D.O.P.

Il Consorzio di tutela del Miele DOP della Lunigiana, organizza “INDOVINA D.O.P.”, libero concorso gratuito con a tema i luoghi più caratteristici del territorio, come borghi, frazioni, castelli, laghi, montagne, cascate, monumenti ed il Miele DOP della Lunigiana con le due fioriture caratteristiche acacia e Castagno.

Lunedì 20 Maggio, in occasione delle Giornata mondiale delle Api, alle ore 18,  sulla nostra pagina Facebook caricheremo 5 foto che avranno in primo piano dei fiori di acacia e sullo sfondo un borgo, un castello, un monte, un luogo caratteristico del territorio del disciplinare dove può essere prodotto il Miele DOP della Lunigiana, primo miele DOP d’Italia. I primi 3 partecipanti che nei commenti al post scriveranno  i nomi corretti dei  luoghi corrispondenti alle 5 foto, vinceranno un  vasetto di miele di acacia DOP della Lungiana.

I luoghi ritratti nelle fotografie potranno essere nei comuni appartenti al disciplinare di produzione: Aulla, Bagnone, Casola, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca, e Zeri.

I vincitori saranno comunicati al Convegno sui 20 anni della certificazione DOP in programma  venerdì 24 Maggio a Fivizzano.

La seconda edizione del Concorso sarà fra un mese circa, in occasione della fioritura del castagno.

DALLE ORE 18 DI OGGI TROVERETE IL REGOLAMENTO SUL NOSTRO PROFILO FB e sul SITO mieledellalunigiana.it