APIVAR
APIVAR

APIVAR

27,90 €
Tasse incluse

Apivar è in strisce antivarroa a base di Amitraz ed è un medicinale veterinario per api 

LA STRISCIA DI AMITRAZ PIÙ UTILIZZATA IN ITALIA E NEL MONDO
CONFEZIONI:

Busta da 10 strisce

QUANDO SI USA:

Primavera – Autunno

100% pagamenti sicuri

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 03/01/2019

 

 

 

PayPal

Come agisce Apivar

Il suo principio attivo amitraz ha attività insetticida e acaricida per contatto. Inibisce la trasmissione neuronale causando neurotossicità. Il parassita viene paralizzato e viene eliminato naturalmente per gravità nell’ambiente. Apivar quindi è indicato per la prevenzione e il trattamento della varroasi delle api (Varroa jacobsoni o Varroa destructor).

Come usare Apivar

Usare 2 strisce di Apivar per alveare (10 telai). Separare la doppia striscia e disporre ogni striscia tra due telai mobili, tenendo come minimo una distanza di due telai tra una striscia e l’altra. Sospendere il trattamento del prodotto nella camera di allevamento in modo che le api possano trasferirsi su entrambi i lati della striscia.

Per quanto tempo usare Apivar

Lasciare le strisce dentro all’alveare per almeno 42 giorni e rimuovere per lo smaltimento. In caso di allontanamento delle strisce all’interno dell’alveare queste vanno riposizionate e lasciate nell’alveare prolungando di 14 giorni il trattamento prima di rimuoverle.

Le strisce devono essere rimosse dopo un massimo di 56 giorni.

Quando usare Apivar

In primavera prima del periodo in cui le api raccolgono il nettare e in autunno dopo la rimozione dei melari. Trattare simultaneamente tutte le colonie di un apiario.

Come si presenta Apivar

Bustina contenente 10 strisce (5 doppie strisce).

P0173
88 Articoli
Nuovo prodotto